27 febbraio 2019

Canzoni di ribellioni e rivoluzioni

Viaggio nella musica di protesta dalle Americhe all'Europa passando per l'Africa

La musica sarà al centro del primo incontro che si svolgerà mercoledì prossimo nella Sede della Provincia di Siena (Piazza Duomo, 9). Max de Tomassi, grande esperto di musica brasiliana e conduttore radiofonico di Radio1, ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della funzione della musica all'interno dei movimenti di protesta, emancipazione e rivoluzione in giro per il mondo.
"Musica nuda", il celebre duo di voce e contrabbasso composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, interpreterà alcuni tra i più celebri brani del viaggio. Vista la loro presenza a Siena, in occasione dello spettacolo teatrale "Don Giovanni di Mozart secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio", parteciperanno alla serata alcuni componenti dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

L’incontro è organizzato in collaborazione con: Cesvot, ARCI Provinciale, Unicoop Firenze - Sezione soci Siena, Provincia di Siena, Siena Jazz ed Expo 2000.

Visita i siti:

locandina1.jpg